SERVIZI >> IGIENE E SICUREZZA SUL LAVORO >> CORSO DI QUALIFICAZIONE PER LAVORI ELETTRICI
Finalità
Consentire alle aziende di formare il personale addetto e i responsabili della sicurezza e della manutenzione sulle modalità di esecuzione dei lavori fuori tensione, in prossimità di parti attive e in tensione secondo le norme CEI EN 50110-1 CEI EN 50110-2 e CEI 11-27.
Destinatari
Tutte le Aziende che impiegano personale, diretto o di imprese ausiliarie, che opera su impianti elettrici in bassa tensione.
Contenuti del Servizio
Il servizio viene erogato da CMA1 con le seguenti modalità:
-
Individuazione della esigenza formativa.
-
Svolgimento del corso con metodi interattivi e con discussione orientata ai casi pratici provenienti dalla esperienza di allievi e docenti. Il corso è articolato in due moduli il primo relativo alle conoscenze teoriche, il secondo fornisce invece un addestramento specifico.
-
Analisi delle schede di lavoro; analisi delle istruzioni operative delle apparecchiature utilizzate.
-
Test finale per la verifica dell’apprendimento;
La formazione viene svolta da professionisti specializzati nella valutazione del rischio elettrico e sulla sicurezza delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale.
Contatti
Per maggiori informazioni o per appuntamenti contattateci telefonicamente, inviateci una mail o lasciate un messaggio nella apposita area del nostro sito Web.
1 In collaborazione con SAIF Firenze