SERVIZI OFFERTI >> ENERGIA >> PRATICA PER LA ESENZIONE DALLE ACCISE SULLA ENERGIA
Alcune tipologie di aziende del settore industriale possono essere ammesse al beneficio della non sottoposizione ad accisa ai sensi dell’Art. 52 del T.U.A.
Il servizio proposto da CMA1 consente all’Azienda di verificare se è possibile la sua ammissione al regime fiscale di maggiore favore e, se del caso, valutare i risparmi conseguenti alla applicazione dei criteri di esenzione dal regime delle accise relative ai consumi di energia elettrica.
Finalità
Il servizio proposto consente all’Azienda di valutare correttamente sulla base della attività effettivamente svolta dal Cliente i risparmi conseguenti alla applicazione dei criteri di esenzione dal regime delle accise relative ai consumi di energia elettrica. Sulla base della valutazione CMA può provvedere per conto del Cliente alla gestione delle pratiche per la rivalutazione del calcolo delle accise.
Destinatari
Aziende che utilizzano energia elettrica:
-
principalmente per la riduzione chimica e nei processi elettrolitici e metallurgici;
-
nei processi mineralogici;
-
per la realizzazione di prodotti sul cui costo finale, calcolato in media per unità,incida per oltre il 50 per cento.
Contenuti del Servizio
Il servizio viene erogato con le seguenti modalità:
- Sopralluogo per la progettazione delle attività da svolgere e per la acquisizione e la analisi della documentazione tecnica esistente.
- Redazione della relazione tecnica ai fini dell’istanza, a firma di professionista iscritto all’Albo Professionale
- Redazione e sottoscrizione di elaborati grafici (planimetria e schema a blocchi) relativi all’identificazione dei locali, delle varie zone di lavorazione, e dei macchinari inseriti all’interno di esso.
Contatti
Per maggiori informazioni o per appuntamenti contattateci telefonicamente, inviateci una mail o lasciate un messaggio nella apposita area del nostro sito Web.
1 In collaborazione con SAIF – FIRENZE